Nasce, non senza innumerevoli sforzi e grande impegno, l’associazione Radioamatori Del Pianalto.
Una nuova realtà nel mondo della Protezione Civile e Radioemergenza che ha scelto di affiliarsi all’European Radioamateurs Association (E.R.A.), una realtà distribuita su tutto il territorio nazionale e internazionale, grazie alla quale sarà possibile operare sul territorio.
L’associazione, voluta fortemente dal suo presidente Giuseppe Bosticco, si avvale di un direttivo che ha già una grande esperienza nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, nonché in ambiti culturali e sociali. Elementi preziosi e che spesso si trovano pieni di impegni perché già coinvolti nel sociale sul nostro territorio.
Ci aspettiamo un cammino tutto in salita perché, quando si comincia una nuova avventura come questa, c’é sempre tanto lavoro da fare; ma siamo fiduciosi e l’entusiasmo è tanto quindi ci impegneremo per essere pronti nel momento del bisogno ed essere un punto di riferimento per le attività legate al mondo dei Radioamatori ma soprattutto per gli interventi e le emergenze che potrebbero verificarsi nel nostro territorio.
Speriamo di partire al più presto e di iniziare una preziosa collaborazione con i comuni e gli enti preposti per lo svolgimento di tutte le attività che saranno richieste e per quelle che ci piacerebbe proporre, per radicarci saldamente al territorio ed essere così, nel nostro piccolo, un punto di riferimento per la collettività.
Il presidente e il direttivo dei Radioamatori del Pianalto